BLEFAROPLASTICA

Con il termine blefarolastica ci si riferisce in termini medici a vari procedimenti chirurgici della regione periorbitaria.

Generalmente in chirurgia estetica si tende ad eliminare la pelle in eccesso e le borse adipose sia della palpebra superiore che di quella inferiore.

Uno svuotamento eccessivo dei compartimenti adiposi, può però conferire un aspetto di occhio scavato. Per questo preferisco, in linea con i moderni canoni di  estetica, utilizzare l’eccesso adiposo per riempire i solchi palpebromalare e nasogiugale.

Nella foto sottostante possiamo osservare come le borse adipose, invece di essere eliminate vengono, per così dire,  spalmate a colmare i solchi della regione infraorbitaria.

Pre e post operatorio ad una settimana di una paziente sottoposta ad un trattamento di ringiovanimento della regione prioritaria: il miglioramento è già apprezzabile, le cicatrici ancora parzialmente visibili tenderanno a scomparire in alcune settimane.

Con il servizio di consulenza on-line può inviarmi le sue foto e, gratuitamente, ricevere  informazioni  riguardo il suo caso specifico.